CHE FARE??

« Older   Newer »
  Share  
SUPERPROKOP
view post Posted on 19/9/2011, 23:31




CITAZIONE (Rici86 @ 4/9/2011, 11:28) 
Io penso che al giorno d'oggi ogni studente universitario di ogni facoltà abbia grosse probabilità di essere disoccupato. Anche gli ingegneri. NON ESISTE IL LAVORO SICURO. Forse esisteva negli anni '80, ma oggi è un'utopia, una rarità.
Tutti da anni mi dicono "ma che fai archeologia a fare". Sarà che ho la capoccia dura, ma io voglio realizzare i miei sogni. Indipendentemente da tutto e da tutti. E non per questo senza restare coi piedi per terra. Non sarebbe più facile se facessi il tecnico informatico.
Io preferisco avere il rimpianto di non essere riuscita a fare una cosa nonostante i tentativi, piuttosto che il rimpianto di non averci neppure provato :) :) :)

Purtroppo al giorno d'oggi trovare lavoro è difficilissimo. Una volta ti venivano a cercare.. ora non più.. e non solo, una volta trovato il lavoro bisogna fare i salti mortali per mantenerlo!!
 
Top
Rici86
view post Posted on 27/9/2011, 14:06




Purtroppo hai ragione su tutti i fronti :o: L'unica è sapersi vendere bene, sapersi reinventare, essere flessibili. E spesso non basta :o:
 
Top
Argid
view post Posted on 26/7/2012, 15:47




Buongiorno ragazzi! Sapete invece, sempre riguardo al dilemma scuola di specializzazione/dottorato, se per lavorare ed eventualmente fare carriera nei musei siano necessari questi titoli? Immagino ad esempio che per dirigere un museo, anche piccolo, siano obbligatori, ma forse no??? hmm
 
Top
Wilios
view post Posted on 27/10/2012, 15:43




CITAZIONE (Argid @ 26/7/2012, 16:47) 
Buongiorno ragazzi! Sapete invece, sempre riguardo al dilemma scuola di specializzazione/dottorato, se per lavorare ed eventualmente fare carriera nei musei siano necessari questi titoli? Immagino ad esempio che per dirigere un museo, anche piccolo, siano obbligatori, ma forse no??? hmm

Dovrebbe "bastare" la magistrale! certo con i titoli più alti hai più chance
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 18:41
Avatar

Utente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (Andryx1993 @ 4/9/2011, 16:54) 
sono d'accordo xd...
buh... forse è meglio ignorarli

Ciao a tutti, beh è passato diverso tempo dall’ultimo messaggio.
Sarete adulti e forse chissà avrete anche un lavoro nell’ambito archeologico.
Vi scrivo perché leggendo i vostri messaggi ho riscontrato in me le vostre stesse paure.
Sono un ragazzo che si vorrebbe iscrivere in beni archeologici, la passione è tanta, ma sono un ragazzo che guarda anche in faccia la realtà, e da come la descrivete voi non è del tutto rosa e fiori, anzi.
Vi volevo chiedere, visto che ormai avrete un percorso formativo completo, se le vostre paure si sono tramutate in realtà, e se si, consigliereste ad oggi ad un ragazzo come me di iniziare il suo percorso di studi?
Vi ringrazio del vostro tempo nel rispondere alle mie domande ^_^
 
Top
49 replies since 9/5/2011, 23:28   3945 views
  Share